Il decesso può avvenire in differenti luoghi, la legge prevede tempi e procedure specifiche per il trasporto della salma. Possiamo definire i 4 luoghi dove può avvenire: decesso in abitazione, decesso in struttura ospedaliera, decesso in luogo pubblico, decesso in territorio straniero.

Decesso in abitazione

In caso di decesso in abitazione contattate il vostro medico curante o la guardia medica, che confermerà il decesso avvenuto e per iniziare le procedure per il documento di morte. 

Contattateci, prenderemo in carica il procedimento burocratico. Vi consiglieremo sulle possibilità di trasferimento e trattamento della salma, raramente l'abitazione può rappresentare il luogo più idoneo per ricevere la parentela, conoscenti ed amici; ed il trattamento della salma può risultare difficoltoso.

Decesso in struttura ospedaliera

L'ente ospedaliero trasmetterà direttamente i documenti sanitari all'ufficiale dello Stato Civile del Comune di appartenenza del defunto nelle 24 ore successive alla morte.

Se decidete di far trasportare il vostro caro in obitorio fate pervernire in breve tempo possibile i vestiti all'incaricato ospedaliero. Molte volte gli obitori sono troppo angusti per poter contenere tutti i parenti, conoscenti ed amici. Inoltre non posso essere decorati o personalizzati.

Per questo vi consigliamo di contattarci al numero sotto indicato, per essere consigliati sulla ottima alternativa di trasferire il vostro caro in una accogliente camera ardente adeguatamente allestita.

Decesso in luogo pubblico

Sia nel caso si causa naturale o morte violenta intervengono le forze dell'ordine ed il medico necroscopo che previa autorizzazione del questore faranno trasferire la salma in obitorio. Se il vostro desiderio è sidporre la salma in un luogo più adeguato come la Nostra Camera Funeraria o un'abitazione privata, contattateci per informazioni al numero sotto indicato

Decesso in territorio straniero

Possono avvenire per italiani residenti all'estero o in vacanza o viaggio di lavoro.

Il trasporto presso una camera funeraria, la vestizione , il funerale, posso essere eseguiti nel luogo/cittadina di morte o in Italia previa comunicazione di documenti tra l'ente estero e l’Ufficio di Stato Civile competente . Sempre più persone desiderano essere seppelliti in Italia , anche immigrati di prima generazione.

Sono casi delicati ed è importante essere seguiti da un organo competente come il nostro, che vi indirizzerà verso la scelta più adeguata scegliendo tempistiche e costi differenti, non commettendo errori comuni ed onerosi.

Recapito telefonico informativo

Per il Funerale a Milano contattate le Onoranze Funebri Cellini al 3248357991, 24 ore su 24.

Se volete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure qui.